ABOUT

PillolHacking.Net è un blog sull’hacking e la sicurezza informatica curato da Angelo Righi.

Appassionato di informatica dal 1983, ho iniziato ad occuparmi dii “hacking” da subito, senza saperlo. Con il Commodore Vic-20 non c’era molto da fare, se non imparare. Iniziai con il linguaggio Basic e continuai con l’assemlber, il famigerato linguaggio macchina. Per un po’ di tempo mi occupai di videogiochi.

Erano gli anni della Guerra Fredda e dell’incubo nucleare. In quel clima fu girato il celebre film “Wargames, giochi di guerra“, film che influenzò me e credo tutti gli appassionati della mia generazione.
In quel film un ragazzo appassionato di computer si collegava tramite il telefono di casa al computer del Pentagono, rischiando di far scoppiare una guerra nucleare.

L’idea di poter collegare il mio povero Commodore (3,5K di memoria!) ad altri computer mi sembrava straordinaria, ma dovetti attendere qualche anno. Arrivarono i modem, e le banche dati. Poiarrivò Internet, ed eccoci qua.

PillolHacking.Net è un diario quasi quotidiano che raccoglie riflessioni, consigli, analisi. Si rivolge ad appassionati, a chi si avvicina a questi temi per la prima volta, ma anche a chi ha più esperienza.

I lettori di PillolHacking.Net troveranno articoli utili per la difesa della propria rete, esempi di attività di cracking, ma ci sarà posto anche per argomenti che coinvolgono il mondo reale e l’influenza che l’informatica ha in ambito spionistico e bellico.
Quindi non mancheranno articoli sulla cyberwarfare (guerra del’informazione), l’intelligence, l’anonimato e la privacy, crittografia.

Con PillolHacking.Net voglio esprimere la mia visione riguardo gli argomenti a cui ho accennato prima, ma non in modo serioso. Ci sarà spazio anche per il divertimento e la creatività; e non dimenticherò cinema e letteratura, sempre in tema hackeresco/cibernetico.

Chi volesse rimanere aggiornato e non perdere nessun articolo, può seguirmi tramite i Feeds Rss, iscrivendosi gratuitamente:

http://feeds.feedburner.com/Pillolhacking

Gli utenti di Twitter hanno la possibilità di ricevere gli aggiornamenti seguendo il profilo

http://www.twitter.com/pillolhacking

Per contattarmi tramite email:

angelo [at] pillolhacking.net

Buona lettura!