Rilasciato Google Desktop 3.0

sconosciuto ha scritto:

E’ stato rilasciato Google Desktop 3.0, che permette di implementare le funzioni di ricerca Google in locale nel proprio computer. Questa volta però Google salva i nostri documenti su un server, per poterli ricercare da remoto. Clicca su “Leggi tutto” per altre informazioni…E’ stata rilasciata senza molti preavvisi, e offre già molte novità: i contenuti dei nostri documenti potranno essere salvati (facoltativamente) su un server, in modo da poterli ricercare “da lontano”…ma la privacy? Per evitare tutte le conseguenze l’opzione è stata disabilitata di default, attivabile dall’utente in un secondo tempo.
Altra novità è la SideBar, una barra che si integra col desktop e permette di aggiungere svariati widget, cioè quelle simpatiche utility che si mettono sul desktop e dopo averci ciucciato un po’ di risorse ci mostrano ad esempio l’ora e la data, le news, il meteo oppure la dimensione degli HD, etc. etc.
Come traduzioni la SideBar è già pronta in lingua Italiana, mentre per Google Desktop dicono che bisognerà aspettare fino a Marzo.
Per il download vi rimando qua: http://desktop.google.com/
Questo è tutto…saluti da JLorenz! 😉
Fonte ufficiale: http://www.utilweb.it/index.php?mod=read&id=1139493022