MacOS in dual boot con Windows XP, ormai è realtà!

JLorenz ha scritto:

BootCamp è un applicativo per ora in fase di testing che permette di far girare Windows XP su sistemi Macintosh. Lo so, è un po\’ strano, ma ormai è la realtà.Nel comunicato ufficiale Apple dice:
«Apple oggi introduce Boot Camp, software in beta pubblica che permette ai Mac Intel-based di far girare Windows XP. Disponibile al download a partire da oggi, Boot Camp permette agli utenti con disco di installazione Microsoft Windows XP di installare il sistema operativo su Mac e una volta che l\’installazione è completata l\’utente può riavviare il proprio computer facendo girare sia Mac OS X che Windows XP. Boot Camp sarà una feature di \”Leopard\”, la prossima maggiore release di Mac OS X che verrà presentata alla Worldwide Developer Conference Apple in Agosto».

Philip Schiller (uno dei massimi responsabili) dice di non voler essere frainteso: fra Microsoft e Apple non ci sarà alcun tipo di fusione, semplicemente un\’apertura delle piattaforme Macintosh a Windows XP con il solo scopo per i produttori di aumentare l\’utenza.
Ma attenzione: le stesse vulnerabilità di Windows XP saranno presenti anche nel vostro Mac, che nel caso di dualboot diventa un PC normale, come tutti gli altri con gli stessi problemi.
Il pacchetto BootCamp pesa 83 MB ed è rilasciato gratuitamente in versione beta.
Link: http://www.apple.com/macosx/bootcamp/
Ciao! 😉

Fonte: http://www.utilweb.it/index.php?mod=read&id=1144411729

2 comments to “MacOS in dual boot con Windows XP, ormai è realtà!”

Comments are closed.