Prevx CSI: Elimina il Malware in 2 Minuti

Secondo le statistiche di Prevx, azienda esperta in sicurezza informatica, un PC su 4 è infettato da malware (28% per essere precisi).
Ogni giorno i ricercatori creano e aggiungono 8000 nuovi antidoti ai loro software di sicurezza.

Quando il personal firewall e l’antivirus vengono aggirati e la minaccia riesce ad infiltrarsi tra le maglie della sicurezza, il PC sarà infettato da strumenti di spionaggio e/o di controllo remoto (spyware, trojan, rootkit).

Per essere sicuri che la sicurezza del proprio PC non sia stata violata occorre effettuare delle scansioni periodiche alla ricerca di eventuali malware.
Uno strumento veloce, leggere e completamente free per effettuare questa cruciale operazione è Prevx CSI, Computer Security Investigator.

Utilizzarlo è semplicissimo: lo si scarica e lo si lancia senza installarlo. In un paio di minuti CSI effettuerà la scansione alla ricerca di eventuali minacce, creerà un log con le informazioni relative a tutte le investigazioni effettuate e infine manderà i dati relativi alla scansione ad un server centralizzato Prevx che terrà traccia delle scansioni effettuate.

Ultima nota: Prevx CSI è compatibile con tutta la famiglia di prodotti Windows: 2000, XP, Server 2003, Vista.

Download: Prevx CSI

1 Trackback / Pingback

  1. PillolHacking.Net » Come vivere (e bene) senza antivirus

I commenti sono bloccati.