Segui Babbo Natale sul Sito del Norad

Come tutti gli anni il sito del NORAD seguirà il viaggio di Babbo Natale il 25 dicembre. Il NORAD è il comando di difesa congiunto USA/Canada, e si occupa della difesa nord-americana dal 1958.

Il NORAD è stato reso celebre nel 1983 dal film “Wargames – Giochi di guerra”, ed è tornato tristemente alla ribalta per non essere riuscito a contrastare l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001.

Tutti gli anni il NORAD segue Santa Claus la notte di Natale. Per quale motivo? La spiegazione la troviamo sul sito del NORAD stesso:

“La tradizione ha avuto inizio nel 1955, quando Sears Roebuck & Co., a Colorado Springs, pubblicò un annuncio per bambini per telefonare a Babbo Natale, ma stampò un numero di telefono errato. Invece di Babbo Natale, il numero di telefono mise in comunicazione i bambini con la linea riservata operativa del comandante in capo del CONAD (il predecessore del NORAD). Il Direttore delle operazioni di quel periodo, il colonnello Harry Shoup, dispose che il proprio staff controllasse i radar alla ricerca di segnali di Babbo Natale che si dirigeva verso sud dal Polo Nord. Ai bambini che telefonavano venivano dati aggiornamenti sulla sua posizione, ed ebbe inizio la tradizione “.

e ancora:

“Da quel momento, gli uomini, le donne, le famiglie e gli amici collegati al NORAD hanno generosamente offerto il proprio tempo per rispondere personalmente alle telefonate e alle email dei bambini durante la vigilia di Natale. Adesso seguiamo Babbo Natale anche su Internet. L’anno scorso, milioni di persone che volevano sapere dove si trovasse Babbo Natale hanno visitato il sito web del NORAD.”

come se non bastasse:

“Infine, i media di tutto il mondo hanno fatto riferimento al NORAD quale fonte affidabile per fornire aggiornamenti sul viaggio di Babbo Natale la vigilia di Natale.”

Quindi se volete seguire il viaggio di Babbo Natale fatelo collegandovi al sito del NORAD, che sfrutta tutte le sue tecnologie per raggiungere questo importante scopo:

http://www.noradsanta.org/