Un Giga di Spazio Gratuito per Memorizzare e Condividere i tuoi Files

Un Giga di memoria dove poter effettuare backup o memorizzare file e immagini fa sempre comodo. Da un paio d’anni utilizzo un capiente disco di rete dove immagazzinare file ed effettuare le copie di sicurezza, ma uso anche un servizio online: DriveHQ,

DriveHQ è un servizio online che offre 1Gb di spazio gratuito dove poter memorizzare le proprie immagini, gli mp3, i documenti. Inoltre grazie a un software proprietario permette di effettuare dei backup automatici dei file importanti del proprio sistema.

Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Accesso Web In qualsiasi momento è possibile accedere ai propri file anche solo tramite un browser.
  • Accesso FTP Oltre all’accesso web è disponibile anche l’accesso ftp, utile per gli spostamenti di più file contemporaneamente.
  • Backup Online Si può utilizzare un software proprietario per effettuare i backup periodici dei dati importanti. I dati possono essere crittografati.
  • Condivisione File e Cartelle Le cartelle e i file possono essere condivisi con altri utenti

Nella versione free lo spazio disponibile è 1Gb, con un limite di 1Gb al mese di download, limite che può essere ampliato sottoscrivendo un abbonamento a pagamento, il cui prezzo minimo parte da una ventina di euro all’anno.

In due anni che utilizzo questo servizio non ho mai avuto problemi di downtime o di accesso.
Per chi fosse interessato a un Giga di spazio gratuito consiglio di provare DriveHQ.