Repository Subversion da 1.5GB di Spazio Gratuito per Semplificare lo Sviluppo di Software

Xp-Dev è un servizio online per programmatori individuali  o piccoli team che mette a disposizione 1.5GB di spazio dove poter creare infiniti repository subversion per il versionamento e la condivisione dei sorgenti, e strumenti per la gestione dei progetti (bug tracking, wiki…).

L’accesso alle risorse dei vari utenti può essere gestito configurando i permessi di lettura e scrittura, ed inoltre è possibile accedere al servizio anche tramite SSL. Il prezzo? Tutto questo è gratuito !

Utilizzando un servizio come Xp-Dev è possibile usare TortoiseSVN come client per accedere al repository online da qualsiasi computer. Per chi come me utilizza diversi PC e da diversi luoghi l’utilizzo di uno strumento di questo tipo facilita sicuramente il lavoro. Inoltre collaborare e mettere insieme un team di sviluppatori anche lontani geograficamente e permettere loro di condividere il sorgente in sicurezza grazie al controllo di versione di Subversion è straordinario.

Xp-Dev è disponibile non solo per progetti open-source, ma anche per lo sviluppo di software che non prevedono la condivisione del codice sorgente.

Mi sembra uno strumento completissimo e gratuito che consiglio a tutti i programmatori o aspiranti tali .