[Eventi] Orvieto, 11 Luglio: CAT2009 – Cracca Al Tesoro

Sabato prossimo 11 Luglio, si terrà ad Orvieto la manifestazione “CAT2009 – Cracca Al Tesoro“. Si tratta di una gioco, una caccia al tesoro un po’ particolare: per trovare gli indizi che permettono di progredire bisogna craccare degli Access Point wi-fi ed accedere ai sistemi.

All’inizio del gioco, che durerà cinque ore a partire dal pomeriggio (l’inizio è previsto  per le ore 15), verrà fornito ai partecipanti un documento con gli indizi per poter individuare il primo Access Point. Gli Access Point da attaccare saranno contraddistinti da uno speciale identificativo contenuto nel SSID. Per ogni bersaglio raggiunto verranno assegnati dei punti. Alla fine del gioco chi avrà raggiunto il punteggio più alto si aggiudicherà la vittoria.

Sebbene il gioco vero e proprio inizi nel pomeriggio, la giornata si apre al mattino con la conferenza di Backtrack Italia, conferenza che, dando uno sguardo al programma, si presenta estremamente interessante.

La sede di questo hacker game, che credo sia una novità assoluta per il nostro Paese, è Orvieto bellissima cittadina umbra velocemente raggiungibile sia da Roma sia da Firenze. A rendere ancora più suggestiva la manifestazione è la location, il cuore dell’evento, situata presso il Palazzo del Popolo, che ospiterà la sede della “situation room”, centro di controllo del gioco, e la conferenza Backtrack del mattino.

Chi fosse interessato a partecipare può trovare tutte le informazioni su wardriving.it. Quelli che non riusciranno ad esserci di persona potranno seguire l’evento su Orvieto.tv.

One comment to “[Eventi] Orvieto, 11 Luglio: CAT2009 – Cracca Al Tesoro”
  1. Pingback: [Eventi] CAT2010 e Security Summit a Milano | PillolHacking.Net

Comments are closed.