5 Libri Hacker da Leggere Sotto l’Ombrellone

Se siete tra quelli che non possono fare a meno di pensare all’hacking, alla sicurezza e ai computer anche in spiaggia, vi consiglio di portarvi sotto l’ombrellone almeno uno di questi titoli:

1. Il Rumore dell’Hacking
Il titolo italiano è suggestivo ma non gli rende giustizia. Libro straordinario e sorpendente, non è una manuale di hacking ma un’opera che presenta il lato più affascinante dell’hacking, sempre in bilico tra ricerca e divertimento, rigore e creatività. “Vi siete mai domandati cosa succede nel momento esatto in cui cominciate a premere i tasti del computer? Sapete cosa accade all’interno di un PC prima che un carattere venga visualizzato sullo schermo? In quel momento siete già esposti ai pericoli degli attacchi informatici…”

2. Fantasmi delle Rete
Thriller ambientato nel mondo dei computer e di Internet, tra hacker, pirati, criminali e investigatori. Chi ama il genere troverà in “Fantasmi della Rete” un gradevole ed emozionante modo per trascorrere le vacanze estive.

3. Hackers Underground Handbook
Non è un libro ma un ebook, ma si può leggere in spiaggia con il netbook ;). Primi passi verso l’hacking, per principianti spiegato in modo semplice con molti esempi. Attenzione, è in lingua inglese.

4. L’Arte dell’Inganno
Il primo libro di Kevin Mitnick, dopo essere tornato un uomo libero. Incentrato sulla social-engineering, ogni capitolo presenta un “attacco” portato a segno. Istruttivo e sorprendente.

5. L’Arte dell’Intrusione
Secondo libro di Kevin Mitnick (siamo in attesa del terzo, l’auto biografia). Strutturato come il precedente, ma in questa opera vengono presentati attacchi informatici reali. Secondo me uno dei modi migliori per imparare l’hacking è quello di studiare i grandi attacchi e fare tesoro degli insegnamenti. Migliore de “L’Arte dell’Inganno”, più scorrevole e intrigante.

Se trovate troppo impegnativa la lettura di uno di questi libri durante le vacanze, rileggetevi qualche vecchio articolo dall’archivio di PillolHacking.Net in attesa dei video tutorial 😉

1 Commento

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Technotizie.it
  2. 5 Libri Hacker da Leggere Sotto l'Ombrellone | PillolHacking.Net

I commenti sono bloccati.