Il tuo Computer è Compatibile con Windows 7?

Attesissimo da anni (praticamene dall’uscita di Vista) è finalmente tra noi Windows 7. Se questo sistema operativo avrà più successo del suo sfortunato predecessore (cosa abbastanza facile) lo scopriremo solo vivendo.

Prima di installarlo conviene accertarsi che il proprio PC sia compatibile con Windows 7. Come fare? Il modo più semplice è quello di utilizzare “Windows 7 Upgrade Advisor“. E’ un programma creato e distribuito da Microsoft stessa. Questo software effettua una scansione del computer e fornisce all’utente la sentenza di compatibilità.

Il risultato dell’analisi evidenzia i problemi di compatibilità, mostrando i componenti rilevati e segnalando quelli non compatibili o che potrebbero creare problemi. Verifica anche se la scheda video è in grado di sfruttare Aero, se lo spazio disponibile  su disco è sufficiente e se la memoria centrale può supportare le esigenze del nuovo SO.

Sarebbe una scocciatura se dopo anni di attesa ci si trovasse bloccati nel momento cruciale dell’installazione. Conviene fare un controllino prima, e semmai provvedere ad un upgrade hardware prima lanciare in pista Windows 7. Geek avvisato.

2 Commenti

  1. Raga io l’ho installato sul mio Toshiba Equium A200 vecchio di 2 anni e devo dire che è la prima volta che mi capita un sistema windows che riconosce tutti i driver! Non ho dovuto installare nulla! Per fino la WebCam e la scheda WiFi! Troppo forte! Ma l’unica periferica che non mi ha letto e che non riesco a trovare i driver è la CardBus il Lettore SD! Non capisco il perchè magari forse è un sistema a 64 bit e i driver non ci sono! Qualcuno di voi sà aiutarmi?

1 Trackback / Pingback

  1. Tweets that mention Il tuo Computer è Compatibile con Windows 7? | PillolHacking.Net -- Topsy.com

I commenti sono bloccati.