[Eventi] WHAG Web Application Hack Game

La comunità Backtrack Italia è sempre molto attiva nel panorama dell’ethical-hacking nazionale. Ricorderete il gioco “CAT2009: Cracca al Tesoro“, tenutosi ad Orvieto lo scorso luglio. In quell’occasione oltre ad un hackgame in stile caccia al tesoro, dove per trovare il tesoro era necessario craccare alcune reti wireless, si tenne la conferenza Backtrack Italia. Questa volta l’attenzione si sposta sul web, con un hackgame rivolto a tutti gli hacker e aspiranti tali.

WHAG Web Application Hack Game è un hackgame online organizzato da gerix.it. Lo scopo del gioco, che si svolgerà lunedi 23 Novembre, è quello di “defacciare” un sito o “dumpare” il database del sito stesso. La piattaforma da attaccare sarà un’applicazione web, per  la precisione una versione (la 2.0.9 del 2007) del noto CMS WordPress. Gli attacchi dovranno prendere di mira solo il servizio http (porta 80). Naturalmente gli attacchi DoS non saranno ammessi.

Si vince qualcosa? Si. I premi sono piuttosto interessanti: un netbook Sony Vaio vpcW11s1e e uno sconto di €500 per i corsi di certificazione Offensive Security Live organizzati in Italia da Gerix.IT. Le istruzioni dettagliate per partecipare a questo interessante gioco saranno pubblicate sul blog di backtrack.it alle 00.01 del 23 Novembre.

Gli aspiranti hacker hanno disposizione ancora una volta la possibilità di divertirsi senza correre troppi rischi (anzi, senza correre alcun rischio!): perchè perdere questa opportunità? Buon hacking ,)