Hakin9: La Rivista di Hacking da Scaricare Gratuitamente

Hakin9,  rivista internazionale di hacking, dal 30 Aprile è disponibile gratuitamente online per il download. Gli appassionati di hacking e sicurezza informatica conoscono bene questa rivista, che da alcuni anni era disponibile tutti i mesi in edicola.

Ora cambia tutto. La scelta editoriale di Hakin9 è quella di diventare un magazine online gratuito, un po’ come Insecure Magazine.

Diamo uno sguardo ai principali contenuti di questo primo numero gratuito:

Firewalls for Beginners: Forse un po’ sopravvalutati, i firewall sono anche uno dei principali deterrenti contro gli accessi non autorizzati. L’autore dell’articolo, Antonio Fanelli, insegna come costruire un firewall low-cost con iptables.

Pwning Embedded ADSL Routers: Un penetration test inizia dai dispositivi perimetrali; sicuramenti oggi tra i più diffusi dispositivi perimetrali troviamo i router adsl. Questo articolo sviscera le vulnerabilità più diffuse dei dei più diffusi router adsl disponibili sul mercato.

Writing WIN32 shellcode with a C-compiler: Didier Stevens ormai lo trovo ovunque, (vedere le precedenti edizioni di Insecure Magazine). Questa volta l’hacker belga ci parla di come scrivere exploit win32 con un compilatore C.

Flash Memory Mobile Forensic: Come funzionano e quali sfide rappresentanto per i ricercatori e gli esperti di computer forensics le memorie volatili contenute nei dispositivi mobili? Questo articolo è un’introduzione all’argomento.

Il primo numero di Hakin9 lo puoi scaricare dal sito http://hakin9.org/

One comment to “Hakin9: La Rivista di Hacking da Scaricare Gratuitamente”
  1. Pingback: Technotizie.it

Comments are closed.