[Eventi] 5 e 6 Giugno: Security Summit 2013 a Roma

Si terrà presso il SGM Conference Center la tappa romana del Security Summit 2013. L’evento si aprirà mercoledi 5 Giugno alle 9.45 con una tavola rotonda dedicata all’Agenda digitale, ai temi dell’innovazione in italiana; si inizierà con la presentazione del Rapporto Clusit 2013, passando quindi alle iniziative dell’Agenda Digitale.

La due giorni sarà densa di incontri interessantissimi, che copriranno i principali argomenti relativi alla sicurezza informatica dei nostri giorni. Si passerà dalla Digital Forensics e Crimial Profiling, ai sempre più popolari temi relativi alla Cyberwarfare, passando per la nuova dimensione della criminalità, il Cybercrime appunto. Non mancherà un seminario sul fenomeno del momento: il Bitcoin, la cripto-moneta decentralizzata che sta ricevendo un’attenzione sempre maggiore, innotevole crescita negli ultimi mesi, dopo la crisi cipriota.

Gran finale nel pomeriggio del 6 Giugno, con un seminario il cui titolo è un punto interrogativo: Siamo pronti ad affrontare la Cyberwarfare? Dai privati, ai governi, dalle aziende alle infrastrutture critiche, tutti dovrebbero preoccuparsi di un fenomeno che negli ultimi anni è uscito dai romanzi ed entrato prepotentemente nella realtà quotidiana.

Benchè l’evento sia gratuito, è necessario registrarsi online. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, visitare il sito www.securitysummit.it