[Eventi] Webinar Gratuito: Hera Lab, Dimostrazioni pratiche di Exploiting e Pivoting

L’exploit è la fase determinante di un’operazione di hacking, è il momento della verità, dove le aspettative di portare a segno l’attacco vanno a buon fine: o vanno in fumo. E’ l’exploit che finalizza lo sforzo di information gathering e delle fasi preliminari di ricognizione del sistema target.

Ma come si svolge la fase di exploiting di un vero penetration test? Per saperlo, basta seguire il webinar gratuito, organizzato da eLearnSecurity e presentato il 23 Luglio alle 21.30, webinar che segue, e completa, il precedente evento online dedicato alle tecniche di OSINT, sempre offerto gratuitamente dall’azienda toscana, protagonista mondiale del settore della formazione nel campo della sicurezza informatica.

Di cosa si parla? I lettori di PillolHacking già sanno bene cosa sono gli exploit, e come è possibile utilizzare un framework potente come Metasploit per lanciare letali attacchi remoti.

In  particolare, nel webinar verrà mostrato come utilizzare Metasploit per attaccare sistemi e sfruttare le macchine compromesse per dilagare nelle reti protette da firewall (pivoting); quindi, come recuperare dalle macchine compromesse, le informazioni necessarie per attaccare le altre macchine dell’organizzazione target, sfruttando (immagino) tecniche tipo pass-the-hash.

Per fare tutto questo, verrà utilizzato il potente HERA LAB, un laboratorio accessibile tramite VPN, che permette di mettere in pratica attacchi e testare tecniche di hacking in un ambiente vistuale e isolato.

HERA LAB, disponibile anche nei corsi di penetration testing organizzati da eLearnSecurity, è considerato il più avanzato laboratorio virtuale al mondo, utilizzato dalla U.S. Air force (e altri enti militari di tutto il mondo) per formare il proprio personale di cyber security.

Puoi seguire la registrazione dell’evento a questo indirizzo

One comment to “[Eventi] Webinar Gratuito: Hera Lab, Dimostrazioni pratiche di Exploiting e Pivoting”
  1. Pingback: [Eventi] Webinar Gratuito: Post-Exploitation | PillolHacking.Net

Comments are closed.