Diventare Esperto in Web App Security

La sicurezza di un sistema è forte quanto il suo anello più debole: qual’è oggi il punto più vulnerabile si un sistema, l’anello debole che mina tutta la catena della sicurezza? Le applicazioni web.

Abbiamo visto in modo approfondito come attaccare sistemi, craccare password, effettuare penetration test; è giunto il tempo di occuparci della difesa, in particolar modo della difesa delle applicazioni web.

A tal proposito, per tutti quelli che fossero interessati a diventare esperti  in web application security, eLearnSecurity ha realizzatto un corso online, disponibile dal 5 Maggio.

Il corso, della durata di 40 ore, suddivise in sessioni giornaliere di 4 (dal Lunedi al Venerdi, dalle 09:00 alle 13:00) affronta tutti gli aspetti della sicurezza e della difesa delle applicazioni web, partendo dallo studio della Top 10 OWASP degli attacchi più comuni, si arriva alla protezione delle web application  tramite  virtual patching, passando per la protezione dagli attacchi contro il meccanismo di autenticazione, la protezione contro gli attacchi di injection, gli attacchi client-side. Sarà affrontato anche il tema cruciale dello sviluppo di codice sicuro.

Per chi volesse saperne di più consiglio di seguire il webinar gratuito, programmato per Martedi 1 Aprile (non è uno scherzo!) alle ore 17.